Stabilità nel mondo azionario. È possibile.
Le Stable Equities di Nordea hanno l’obiettivo di offrire al portafoglio una base solida per rafforzare la resilienza dell’esposizione azionaria di fronte alle sfide future.
La forza è nella stabilità
Selezioniamo titoli con utili, dividendi e flussi di cassa stabili. Aziende con una solida gestione che operano in linee di business consolidate e hanno un potere di determinazione dei prezzi significativo. Tutto ciò rafforza la resistenza di queste aziende e le aiuta a resistere nei momenti in cui i fondamentali sono sotto pressione
Senza perdere di vista le valutazioni
I titoli che hanno valutazioni convenienti sono meno condizionati dai tassi di interesse elevati. Questo perchè le aspettative sui flussi di cassa futuri sono meno importanti per determinare le valutazioni attuali.
Lungo track record e stabilità del team di investimento dal 2006
Combinazione unica di stili: Low Risk, High Quality, Value
Volatilità inferiore, drawdown inferiori, beta inferiore
L’obiettivo è quello di generare un rendimento aggiustato per il rischio migliore rispetto ai mercati azionari globali.1
Nordea Global Stable Equities.
Resistere di fronte all'incertezza
I rendimenti presentati sono passati e non sono indicativi di quelli futuri. Gli investitori potrebbero non recuperare l’intero capitale investito. Il valore degli investimenti può sia aumentare che diminuire e Lei potrebbe perdere parte o la totalità dell’importo investito. Il raffronto con altri benchmark o prodotti finanziari ha carattere puramente indicativo.
1) L’effettivo raggiungimento di un obiettivo d’investimento, di risultati e rendimenti attesi di una struttura d’investimento non può in alcun modo essere garantito. Il valore degli investimenti può sia aumentare che diminuire e Lei potrebbe perdere parte o la totalità dell’importo investito.2) Fonte: Nordea Investment Management AB e Bloomberg. Periodo in esame: 31.12.2021 – 31.12.2022. Ex-Energy grazie all’esposizione del portafoglio al settore energia pari al 0%. 3) Fonte: Nordea Investment Funds S.A. Performance in valuta base e su osservazioni giornaliere. Periodo in considerazione: 31.12.2021 – 30.12.2022. 4) Per il periodo 2006-2020, la crescita degli utili si basa su 12 milioni di utili finali per azione e dividendi pagati. La crescita degli utili stimata si basa sulle stime BEST di Bloomberg e i dividendi stimati si basano su rendimenti da dividendi stimati di 12 milioni a dicembre 2021 (1,7% per MSCI World e 2,5% per titoli a basso rischio). Data: 31.12.2021. Solo a scopo illustrativo. Stable Equities si riferisce alla strategia Global Stable Equities. MSCI si riferisce all’MSCI World Index. L’indice viene utilizzato solo a scopo di confronto. Non è possibile investire direttamente in un indice.